brunch letterario con vista

Maggio è il mese dei libri. In questo mese la natura si risveglia e lo stesso capita alla voglia di leggere, i libri sbocciano. Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
Domenica 28 maggio la terrazza panoramica dell’Ambasciatori Hotelospiterà l’evento di presentazione del libro “La notte porta scompiglio” di Eugenia Nicolosi e Alessia Rotolo edito da Dario Flaccovio Editore. Potrete concedervi un inizio di giornata rilassante in un luogo suggestivo facendo colazione ascoltando i racconti delle autrici e chiacchierando in compagnia del giornalista Claudio Reale.

È notte, è Palermo. Dentro e fuori le mura si aggirano artisti, viveur, baristi, amanti della notte e semplici esseri umani di passaggio. In loro compagnia ci si ambienta per le strade e i locali della città notturna e si compie un viaggio attraverso ricordi, confessioni, goliardate e storie d’amore che la raccontano nelle sue mille facce. Ed è incastrando tra il tramonto e l’alba momenti di realtà e altri di fantasia in un mosaico composto da milioni di tessere, che Palermo si manifesta in uno spazio e in un tempo unico e sfumato, diventando cartolina di se stessa, vera strabiliante protagonista di ogni storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *